Cosa ne pensate della caccia?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • LA ABOLIREI (e con essa pure chi la pratica)
    54.76%
    23
  • NON MI PIACE
    21.43%
    9
  • E' UN MODO PER PROCURARSI IL CIBO (si ma gli allevamenti cosa ci stanno a fare?)
    14.29%
    6
  • E' UN MODO PER AMMAZZARE GLI ESSERI VIVENTI
    7.14%
    3
  • E' UNO SPORT
    2.38%
    1
  • MI PIACE
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 42)

Cosa ne pensate della caccia?

sondaggio "scottante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato una risposta che mi piacesse , quindi considerate che io abbia scelto ALTRO !
    Credo che la selezione sia indispensabile in ogni ecosistema. Uccidere prede serve sia per la catena trofica che per migliorare la specie.
    Bisogna però vedere chi deve uccidere ste povere prede...

    La cosa migliore sarebbe che il meccanismo avvenisse in natura, ma non è così.
    Io non sono una grande fan della caccia, ma penso che sia "meno peggio" quella che l'allevamento. In natura l'animale ha la possibilità di scappare ed addottare strategie... in allevamento no. é una vita forzata e non naturale che porta poi alla stessa fine.

    Non parliamo poi delle persone che odiano la caccia e poi hanno la cintura di pelle o la giacca con il pellicciotto... credo che sia molto più grave vista l'orrenda morte che subiscono gli animali.

    Detto questo odio chi caccia per sport (e quindi per il gusto di uccidere e non mangiare) , capisco chi caccia e si mangia la carne. Io personalmente non andrei a caccia, ma poi la carne la mangio.


    Certamente, per quanto riguarda la sperimentazione sono totalmente contraria... nella mia facoltà già da tempo è vietato sperimentare su animali. Ci sono i mezzi e le conoscenze per evitare questa sofferenza ed è giusto metterla in pratica!
     
    .
  2. paolabio
     
    .

    User deleted


    [QUOTE][/QUOTE In natura l'animale ha la possibilità di scappare ed addottare strategie

    a volte non è proprio cosi, i top predator( cioè i mammiferi marini ) devono raggiungere per forza la superficie per respirare, ed in questo modo si rendono facile bersaglio
     
    .
  3. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Poi il fatto che serve a migliorare la specie è sicuramente vero, ma non so se per l'uomo possa esserlo ulteriormente :)
     
    .
  4. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Overlord_SonicSnake @ 9/1/2008, 13:39)
    Poi il fatto che serve a migliorare la specie è sicuramente vero, ma non so se per l'uomo possa esserlo ulteriormente :)

    in che senso?
     
    .
  5. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Che abbiamo migliorato i sistemi di caccia verso gli animali per millenni ma non so se possano migliorare ulteriormente, e soprattutto a che scopo.... (escludendo la pesca, quella DEVE migliorare :) )
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    però non è giusto secondo me, ormai ho deciso: faccio l'avvocato difensore degli animali :)
    secondo me è una cosa impari, nulla può sfuggire alle armi, in particolar modo quelle da fuoco. e poi da che uomo è uomo, il cacciatore gioca sempre sporco, pur di "cacciare" (leggasi ammazzare) la sua preda è disposto ad utilizzare veleni, trappole e altre amenità che causano danni irreparabili sia all'ambiente che alle altre specie.
    Non vi offendete ma su questo punto di vista sono piuttosto chiuso, spero mi perdonerete :P
     
    .
  7. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    e c'hai ragione image
     
    .
  8.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    grazie Over! naturalmente mi riferisco ai metodi di caccia brutali e a quelli per sport/divertimento.
    Però mi chiedo....ma perchè vuoi cacciare un povero fagiano o una volpe? vai al supermercato, ti prendi la tua bella fiorentina e te la mangi con gli amici. Già soffrono negli allevamenti, perchè aggiungere altra sofferenza inutile?
    In questo sondaggio sono un po polemico non trovate? :P
     
    .
  9. paolabio
     
    .

    User deleted


    scusate ma io non sono d'accordo con quanto scritto
    CITAZIONE

    vai al supermercato, ti prendi la tua bella fiorentina e te la mangi con gli amici
    mi ricorda Ponzio pilato me ne lavo le mani fate voi.
     
    .
  10. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    A me sembra il contrario...mwhahaha image
    In fondo tu non mangi volpi e visoni e soprattutto... dove vai a cacciare i faggiani che stanno finendo? e una volta finiti?
     
    .
  11. paolabio
     
    .

    User deleted


    scusa se ti contraddico ma non ho mai mangiato nessun animale di quelli da te citati
     
    .
  12.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    ops, scusami Paola non era mia intenzione far intedere ciò che hai scritto.
    io sono molto preoccupato (come si vede penso dai miei toni un po variegati), è solo che ora non c'è motivo, secondo me, di uccidere altri animali quando esistono già gli allevamenti, e ciò non toglie che soffrano comunque. Ma siccome già soffrono allora cerchiamo di migliorare questi visto che la caccia qui è a dir poco inutile (come i cacciatori del resto).
    cerchiamo di migliorare la pesca, insomma cerchiamo l'equilibrio, è questo che intendo. Io sono d'accordo nel mangiare gli animali (bovini, suini e avicoli), è una legge di natura. Però siccome già l'uomo ha fatto troppi danni, che si contenga dove può farlo...a meno che non sia incontinente e allora.... :D
     
    .
  13. paolabio
     
    .

    User deleted


    potrebbe rientrare se la metti cosi.
    [QUOTE][QUOTE]scusami Paola non era mia intenzione far intedere ciò che hai scritto.
    non devi chiedermi scusa, è normale che si abbiano dei modi diversi di pensare, sai che noia altrimenti! quando poi c'è educazione e rispetto nella\della diversità allora andiamo alla grande ;) :P :bye1.gif: :thumb_yello.gif: :b01.gif: :08Ag.gif:
     
    .
  14. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolabio @ 9/1/2008, 20:10)
    scusa se ti contraddico ma non ho mai mangiato nessun animale di quelli da te citati

    Infatti ho scritto NON, ed era il punto del discorso, non dovendoli mangiare è evitabile ucciderli (sono ben lontani dall'essere fonte di sussistenza), come già abbiamo scritto in risposte precedenti... se è inutile uccidere un animale allora sarebbe meglio non farlo anche se la legge lo permette ;)
     
    .
  15. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    io ho votato l'opzione "non mi piace"
    io dico, se una persona trova piacere nel farlo è giusto che lo faccia, ci sono le stagioni di caccia, se a una persona piace la selvaggina non vedo perchè non possa mangiarla però non è giusto che chi la pratica vada armato come per la guerra visto che chi va ad uccidere non ha armi a lunga gittata e spesso è incapace di difendersi.
    la reputerei più giusta se il cacciatore avesse solo 1arma con 1proiettile...poi beh, sarei totalmente a favore solo se anche l'animale avesse un fucile...
     
    .
99 replies since 5/1/2008, 14:57   2627 views
  Share  
.