il FORUMBIO per la Ricerca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foster83
     
    .

    User deleted


    Sì infatti... Bisognerebbe che si iscrivesse qualcun altro. Non importa se il pc è lento: si riesce a far elo stesso quello che ha detto forumbiotech, chattare, girare per i forum, navigare su Internet, giocare.... tanto è il programma che rallenta. Con un pc lento anzichè 5h, ce ne impiegate 14h, non importa. :)
     
    .
  2. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    si si infatti!!! è comunque un grande contributo a mio avviso..
     
    .
  3. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    io non riesco a capire il collegamento tra il mio pc e la ricerca in campio scientifico...scusate l'ignoranza! ^_^
     
    .
  4.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao Stefy, praticamente il tuo pc tramite quel piccolo software elabora dei dati (fa dei calcoli) e tramite la connessione alla Rete invia i dati ai centri di Ricerca che si occupano di questi studi (scoperta di farmaci, proteomica, etc).
     
    .
  5. Foster83
     
    .

    User deleted


    In poche parole tu con il tuo pc compi dei calcoli ad esempio energetici, che ti consentono di costruire una molecola compatibile con le energie che ottieni. Questa molecola viene poi inviata ai ricercatori che la sperimentano per vedere se funziona. Questo è un esempio, per spiegare che i dati che tu mandi ai ricercatori loro li elaborano e li utilizzano per sviluppare nuovi farmaci.
    Purtroppo il lato negativo è che tu non sai cosa effettivamente mandi, ma credo che i risultati che mano mano si ottengono vengano aggiunti sul sito.
     
    .
  6. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Foster83 @ 11/1/2008, 19:56)
    Purtroppo il lato negativo è che tu non sai cosa effettivamente mandi, ma credo che i risultati che mano mano si ottengono vengano aggiunti sul sito.

    si infatti tempo fa mi avevano inviato una mail ringraziandomi e dicendo che si era concluso un progetto sulla struttura proteica..
     
    .
  7.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Foster, come hai fatto ad avere le tue statistiche? :)
     
    .
  8. Foster83
     
    .

    User deleted


    Da QUI vedi la pagina con le statistiche in generale. In alto c'è un campo di ricerca dove puoi mettere il tuo nome. Da lì vai in una pagina nella quale c'è tutto quello che hai fatto con numeri, posizioni.. Ad un certo punto vedi dei link, che ti conducono alla tabella che ho io.
     
    .
  9.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Grazie Foster! ho scoperto che posso partecipare ad altri progetti, allora mi sono iscirtti al Cosmolgy@home
     
    .
  10. Foster83
     
    .

    User deleted


    Hai visto che io ne ho altri due.
     
    .
  11. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    @ samuele..hai visto il Seti che bello?? forme di vita aliene..affascinante...
     
    .
  12. Foster83
     
    .

    User deleted


    Lui si è preso il cosmology@home, che deve essere interessante.
     
    .
  13. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Foster83 @ 11/1/2008, 21:49)
    Lui si è preso il cosmology@home, che deve essere interessante.

    vero anche il seti non scherza però secondo me..
     
    .
  14.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    scusate ragazzi, ma è possibile aggiugere progetti allo stesso team? o è una cosa riservata solo agli utenti?
     
    .
  15. Foster83
     
    .

    User deleted


    Credo sia riservata agli utenti; ognuno di noi si sceglie i progetti che vuole seguire.
     
    .
38 replies since 29/12/2007, 10:26   874 views
  Share  
.