PRIMA ASSEMBLEA FORUMBIO

Ordine del giorno - 27/12/2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    concordo con quanto si diceva su mirc..ve lo suggerisco..anche io con il mio gruppo di informatica lo usiamo spesso..regge centinaia di persone..
     
    .
  2. Fiddler
     
    .

    User deleted


    mIRC non è difficile da utilizzare...però mi sembra meno sicuro rispetto a msn.
     
    .
  3. Strawberryjam
     
    .

    User deleted


    Cercherò di fare di tutto per esserci!!! :)
     
    .
  4. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    io dovrei esserci
     
    .
  5. Foster83
     
    .

    User deleted


    Direi che l'assemblea è stata un successone.... Adesso aspettiamo il rapporto ;)
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    si esatto! molti dei suggerimenti stanno per essere compiuti e per questo devo ringraziare Smarty!
    a breve (datemi il tempo) pubblicherò la relazione
     
    .
  7. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può, per piacere, postare il log della riunione? Purtroppo ieri sera non ho potuto mantenere attiva la connessione...
    Grassssssie!
     
    .
  8.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    certo Fiddler, ci penso io, cercherò di fare un riassunto e riportare le frasi più importanti, se volete posso mettervi a disposizione il file dell'intera riunione
     
    .
  9.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    RESOCONTO DELLA PRIMA RIUNIONE DEL FORUMBIO in data 27/12/2007

    La riunione è iniziata alle 21.16 e si è conclusa alle 22.36 circa.
    I partecipanti sono stati circa 10 (Tursiops, Overlord, Forster83, Smarty83, Stefy83, L-Cys, atrebor, Sic Lollus, Forumbiotech, Bastilashan).
    Sono stati toccati tutti i punti descritti nell'ordine del giorno e qui di seguito riassunti:
    PUNTO PRIMO: INTRODUZIONE E STATO DELL'ARTE DEL FORUMBIO:
    CITAZIONE
    Tursiops - FORUMBIO says:
    sono passati ormai quasi 3 anni (il 26 febbraio 2005) dalla nascita ufficiale del Forumbio
    Sic Lollus says:
    se no non capiamo nulla
    Tursiops - FORUMBIO says:
    (grazie Sic )
    Tursiops - FORUMBIO says:
    e devo dire che è cresciuto davvero tantissimo
    Tursiops - FORUMBIO says:
    è un progetto questo a cui ho creduto e continuo a credere molto
    Tursiops - FORUMBIO says:
    anche perchà ci sto investendo molto tempo
    Tursiops - FORUMBIO says:
    vedere riuniti in un luogo virtuale, quale è il Forumbio, diversi persone appassionate di Biologia, che lavorano e che studiano all'Università, in realtà varie e differenti è qualcosa di eccezionale
    Tursiops - FORUMBIO says:
    c'è stato un periodo in cui sono state proposte due cose:
    Tursiops - FORUMBIO says:
    la creazione di un'associazione vera e propria
    Tursiops - FORUMBIO says:
    e la sistemzione del Forumbio su un nuovo forum ma a pagamento
    Tursiops - FORUMBIO says:
    se cercate nelle varie discussioni potete trovare le relative sezioni
    Tursiops - FORUMBIO says:
    la prima proposta è stata abbandonata
    Tursiops - FORUMBIO says:
    perchè il prezzo per fare un'associazione è altino, si parla anche di 2000 euro, a causa del notaio
    l-cys says:
    cavoletti!
    Foster83 says:
    acci
    [c=1]...Bastilashan ...[/c=2] says:
    [c=12][/c=6]
    Tursiops - FORUMBIO says:
    io invece voglio che sia tutto libero, una cosa tra di noi, di "volontariato" ma nostra
    **Stefy8983** says:
    sono d'accordo!
    Tursiops - FORUMBIO says:
    si, il prezzo l'ho saputo da un amico di famiglia che è avvocato
    Foster83 says:
    perchè vuoi abbandonar eforumfree?
    Sic Lollus says:
    ecco
    Sic Lollus says:
    anch'io non capisco questo punto

    [OMISSIS....]

    Si è discusso quindi delle due proposte che erano state redatte precedentemente: quella di creare un'associazione e quella di un forum a pagamento in php, di seguito:
    CITAZIONE
    Tursiops - FORUMBIO says:
    poi pensandoci bene, Forumcommunity (o Forumfree che è lo stesso) a parte la pubbllicità, che spero non vi infastidisca
    Tursiops - FORUMBIO says:
    ma non dipende da me purtroppo
    Tursiops - FORUMBIO says:
    dicevo, alla fine, FC e FF (i 2 circuiti) sono bel mantenuti e soprattutto c'è un personale che sa bene quello che fa
    Foster83 says:
    allora perchè cambiare?
    Tursiops - FORUMBIO says:
    cioè i rischi per la sicuerzza e l'hacking sono ridotti al minimo
    Sic Lollus says:
    ecco
    Tursiops - FORUMBIO says:
    infatti non si cambierà più
    [c=1]...Bastilashan ...[/c=2] says:
    [c=12]ma credo che Samu nn voglia cambiare[/c=6]
    **Stefy8983** says:
    meno male!
    Sic Lollus says:
    bene, d'accordo
    Tursiops - FORUMBIO says:
    era solo per mettervi a conoscenza delle proposte più importanti che sono state fatte
    Foster83 says:
    bene
    [OMISSIS...]

    Inoltre è stato sottolineato il fatto che comunque il Forumbio è sotto copyright e quindi è di nostra proprietà.

    SECONDO PUNTO: LA STRUTTURA GENERALE DEL FORUMBIO
    (in questo punto sono anche stati toccati i punti successivi come i suggerimenti, la grafica, etc.)
    Dopo aver discusso e ascoltato i consigli, si sono prese le seguenti decisioni per migliorare il Forumbio:
    1) spostare Domande & Risposte in Metafase
    2) Eliminare la sezione "Scienza Alternativa"
    3) cambiare icone alle sezioni con restrizioni quando ci sono nuovi messaggi (questo ancora da comprendere come funziona)
    4) accorpare in sottosezioni L'angolo dell'amico e Passion World e Biologia Teorica in Open Space e Micro-Photos in Immagini della Natura
    5) specificare meglio i titoli
    6) diminuita la tabella dei siti partner in quanto si farà riferimento alla sezione "Affiliazioni" per le collaborazioni
    7) La sezione "angolo della tesi - università - laboratorio - lavoro" è diventata "Laboratorio" ed è stata creata la sottosezione "Tecniche e Protocolli"

    Da puntualizzare che la sezione in alto, quella dove vengono prese le decisioni dallo staff, è di sola lettura per tutti.
    Dentro "Micro-Photos" si possono inserire le proprie foto di GEL

    Un'altra proposta molto interessante, devo pensare come pubblicizzarla, è che a tutti i forumbiotici (quindi gli iscritti al Forumbio) verrà offerto GRATIS uno spazio web sul sito http://www.tursiops-biology.com dove poter pubblicare le proprie tesi o i propri lavori (appunti, saggi, dispense, etc. ) come qui http://www.tursiops-biology.com/tesi_universitarie.htm

    Per aiutare il Forumbio ci sono i volantini che potete trovare qui: https://biologia.forumcommunity.net/?t=4559246

    ULTIMI PUNTI: LO STAFF
    lo Staff è composto da un admin e alcuni moderatori e moderatori Globali. Chiunque può fare richiesta di diventare parte dello staff perchè il Forumbio siamo tutti noi. Sarà l'admin a prendere la decisione finale ma l'importante è che coloro che vogliono partecipare siano fidati (nel limite del possibile), costanti e che intervengano attivametne e per il bene della Comunità Forumbiotica.
    CITAZIONE
    Tursiops - FORUMBIO says:
    preferisco che l'admin sia solo uno per motivi di sicurezza
    Foster83 says:
    ve bene
    Tursiops - FORUMBIO says:
    sia di password
    Tursiops - FORUMBIO says:
    che di gestione
    Tursiops - FORUMBIO says:
    anche perchè se c'è solo un responsabile, si sa chi è
    Smarty83 says:
    concordo pienamente con te
    [OMISSIS....]

    Messaggio per lo Staff: state sempre molto attenti alla PASSWORD, cercate di usare tutti e 32 i caratteri possibilimente ALFANUMERICI.
    Da parte mia cercherò di proteggervi il più possibile, tecnologia permettendo.
    Se vedete messaggi nelle vostre caselle strani, comunicatelo subito.
    CITAZIONE
    Tursiops - FORUMBIO says:
    inoltre, chiunque dei mod vede dei messaggi di spam in tag, li cancelli pure senza esitare

    Proposta da parte di Foster83 e Forumbiotech di iscriversi al GRID http://www.worldcommunitygrid.org/ come Forumbio, il tutto in modo assolutamente free.

    Ne approfitto anche qui per dire che la nostra grafica ufficiale è Smarty83, che svolge sempre degli ottimi lavori. Ora stiamo lavorando sui bannerini, i biglietti da visita e il logo.
    Sarebbe carino e utile se ognuno di voi (lo staff in primis) potesse mettere in firma il proprio biglietto da visita con le proprie competenze. Potete contattare me o aprire una discussione apposta per decidere i dettagli.

    VARIE ED EVENTUALI:
    oltre alla proposta di Foster e FBT, abbiamo riconfermato Milano come luogo del primo ForumbioMeeting che si terrà probabilmente ad agosto 2008.
    Infine questa riunione è stata bella e interessante e ha dato buoni frutti, si pensa di farne altre, magari 1 ogni 6 mesi oppure di farle tramite Forumbio aprendo discussioni apposta mentre in casi urgenti si fanno su msn. Io però terrei fissa sempre su msn almeno quella della fine dell'anno dopo il Natale.

    Grazie a tutti! :)
     
    .
  10. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Grazie Tursi!
    Devo dire che concordo su tutto quello che si è detto.
    Mi permetto anche di ringraziare tutti gli utenti che partecipano al forum e in particolare a Tursiops che, in veste di amministratore e utente attivissimo, ha creato questo luogo di incontro e lo porta avanti giorno dopo giorno, sottraendo tempo al suo tempo.
    Grazie a tutti quelli che contribuiscono ad allargare le nostre conoscenze, tenendoci aggiornati sulle novità del settore;
    grazie a tutti quelli che prontamente rispondono alle domande;
    grazie a Smarty che si sbatte per la grafica;
    grazie ai moderatori.
    Insomma, grazie a tutti, nessuno escluso ;)
     
    .
  11. Foster83
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tursiops @ 28/12/2007, 14:16)
    Proposta da parte di Foster83 e Forumbiotech di iscriversi al GRID http://www.worldcommunitygrid.org/ come Forumbio, il tutto in modo assolutamente free.

    Aspettiamo conferme su questo punto... Il nostro team si chiama "Biotech Power" ed è nato da poco....
    Fateci sapere. ;)

    Comunque oltre a questo complimenti per il resoconto, meglio di una relazione di laboratorio. :b04.gif: :b04.gif:
     
    .
  12.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Grazie anche a te Fiddler e di nuovo grazie a tutti voi perchè siete davvero importanti per me, nonostante la "barriera" virtuale io vi considero come miei amici :)
     
    .
  13. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tursiops @ 28/12/2007, 16:57)
    Grazie anche a te Fiddler e di nuovo grazie a tutti voi perchè siete davvero importanti per me, nonostante la "barriera" virtuale io vi considero come miei amici :)

    image image
     
    .
  14. ilcaporeparto
     
    .

    User deleted


    Ottimo resoconto, mi spiace non esserci sta oma avevo un'altra riunione non virtuale a cui non potevo mancare.
    Solo una cosa come mai si è deciso Milano come punto di incontro per il prossimo forumbiomeeting?
    ciao grazie
     
    .
  15.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    CITAZIONE
    Solo una cosa come mai si è deciso Milano come punto di incontro per il prossimo forumbiomeeting?

    Ciao ilcaporeparto! :)
    si è scelto Milano perchè dal sondaggio è risultata la città più vicina dalla maggior parte degli utenti.
    Ciò non toglie il fatto che il secondo sarà fatto con tutta probabilità a Roma per facilitare gli utenti del centro e sud Italia
     
    .
32 replies since 17/12/2007, 22:38   703 views
  Share  
.