Cosa fare con uno stereomicroscopio???

Aiuto non do come usare un microscopio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pietro De Finis
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, premetto che sono nuovo e appena iscritto al forum apposta per fare questa domanda quindi se non sarò preciso con termini e modi di fare vi prego di scusarmi. Allora partiamo dall'inizio cinque giorni fa siamo andati con mio padre da mia zia perché ci aveva chiamato dicendomi che dovevamo svuotare una casa di una persona defunta, fin qui tutto apposto abbiamo riposo mobili, scaffali e tutto il resto dell'arredamento; mentre io stavo controllando in un armadio ho trovato in una scatola di cartone questo oggetto che a me subito e parso un normale microscopio e essendo appassionato di scienza decisi di tenerlo e portarlo al mio laboratorio (laboratorio per così dire non è altro che un paio di stanze dove mi sono più o meno attrezzato). Ora dopo averlo smontato tutto e pulito e lubrificato tutti gli ingranaggi e manovella che erano in crostate mi sono accorto che aveva due lenti sull'obiettivo allora dopo alcune ricerche su internet ho concluso che è un microscopio stereoscopico un po vecchiotto ma non ha fonte di luce dall'alto e mi chiedevo se qualcuno molto paziente mi aiutasse a capirne un po di più e anche volevo sapere cosa farci, nel senso si può usare facilmente se si come si usa e che cosa posso vedere con 20X
    Grazie

    Edited by Pietro De Finis - 11/7/2016, 05:57
     
    .
0 replies since 11/7/2016, 04:30   96 views
  Share  
.