Le principali scoperte scientifiche del '900

grazie a TUTTOSCIENZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreaas92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moriello @ 17/2/2015, 20:39) 
    Testimonianza di un prestito in 24 ore per il vicino a una signora cristiana e molto seria, vorrei informarvi che a seguito di molte pubblicazioni del record di banche come sta cercando di prestito per più di 2 anni ho avuto il mio prestito di 45.000 € tra particolare attraverso questa signora CINZIA Milani può aiutare come me, che sono nel bisogno esso è raggiungibile indirizzo e-mail: [email protected]

    ma che centra?


    Al primo posto, e non poteva essere altrimenti, si colloca la Missione Rosetta e lo storico atterraggio, avvenuto con successo, della sonda Philae sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko.

    Secondo Robert Coontz, vice direttore delle news di Science, “un avvenimento scientifico degno di nota deve soddisfare uno dei seguenti criteri: dare la risposta ad un interrogativo che si studia da tempo oppure aprire le porte a nuovi filoni di ricerca. E in questo caso le prossime analisi di Rosetta e del suo lander ci riserveranno tantissime nuove scoperte”.

    Stessa motivazione anche per Tim Appenzeller, editor della stessa rivista che gli fa eco: “lo sbarco di Philae sulla cometa è stata un’impresa incredibile, che ha catalizzato l’attenzione mondiale. Ha fornito agli scienziati un posto in prima fila per osservare come questi corpi celesti si riscaldano, respirano e si evolvono”.

    A dicembre infatti sono stati elaborati i dati sulla composizione chimica della 67/P che hanno clamorosamente rivelato una concentrazione più alta di idrogeno pesante (il deuterio) nell’acqua che la cometa porta con sé rispetto a quella degli oceani terrestri, confutando così l’ipotesi che il prezioso liquido sarebbe arrivato sul nostro pianeta a seguito di impatti cometari. Almeno non da astri chiomati come la 67/P che provengono dalla fascia di Kuipert, una zona oltre Nettuno ricca di asteroidi e nuclei cometari ghiacciati.

    E probabilmente le analisi di Rosetta riserveranno atre sorprese quando, il prossimo anno, la cometa si avvicinerà al Sole, cominciando a evaporare e a rilasciare particelle dagli strati più profondi del nucleo.

    Ma altri avvenimenti importanti hanno caratterizzato il progresso scientifico nel 2014. Ecco di seguito i restanti nove.

    continua su:
    http://www.panorama.it/scienza/spazio/10-s...mportanti-2014/
     
    .
8 replies since 22/10/2006, 09:07   119396 views
  Share  
.