Progetto ForumBio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Il "FORUMBIO ~ il Forum sulla Biologia" nasce come un piccolo angolo della Rete (web) con lo scopo di ampliare e migliorare la divulgazione scientifica in Italia. Sono presenti diverse sezioni per varie discipline e le news provenienti dal mondo della Scienza sono sempre affidabili e attendibili in quanto derivano da riviste di settore sia nazionali (Le Scienze) che internazionali (Nature).
    Un altro obbiettivo di questo Forum è quello di creare una simpatica "comunità scientifica" dove tutti, studenti ed esperti del settore, possano scambiarsi pareri, opinione, pensieri, proporre ipotesi e suggerire idee nonchè aiutare chiunque abbia bisogno di chiarimenti riguardanti la Scienza.
    Il Forumbio cresce grazie alla presenza di tutti voi perchè il Forumbio siete voi, siamo noi, persone fisiche accomunate dalla passione per la Biologia, per la Scienza in generale (Medicina, Life Sciences, Biotecnologie, Farmacia, Chimica, etc, etc.).
    Il FORUMBIO è il primo Forum Italiano Indipendente e Ufficiale sulla Biologia nato nella Rete (il 26/02/2005). Si accettano affiliazioni con altri siti che trattano di Scienze ma è importante per il Forumbio stesso mantenere la sua autonomia, imparzialità. In questo modo aumenta anche l'affidabilità e l'accoglienza verso tutti coloro che desiderano approfondire gli argomenti scientifici (e non solo) a 360°. Il Forumbio è guidato solo dal suo spirito di generosità, altruismo, voglia di conoscere e di condividere il Sapere e le proprie esperienze sia culturali che professionali. Sono gli utenti del Forumbio che fanno il Forumbio in quanto Istituzione a sè stante.
    Grazie per l'attenzione e per la collaborazione :)

    Tursiops (admin del Forumbio)

    Edited by Tursiops - 14/2/2008, 19:50
     
    .
  2. Foster83
     
    .

    User deleted


    La Coop sei tu... Il Forumbio sei tu.. Bella idea Tursiops. :D
     
    .
  3. Foster83
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritta a Wikipedia: è veramente bello, pieno d'informazioni, anche se scrivere un articolo non è così semplice: le sezioni sulle biotech. e biologia sono pratricamente vuote: che ne dite di contribuire?
     
    .
  4.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Come si fa ad iscriversi a Wikipedia, Foster?
     
    .
  5. Foster83
     
    .

    User deleted


    Entri in wikipeida: in alto a destra c'è scritto: entra registrati; metti nome utente e pass e sei iscritto. ;)
     
    .
  6.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Grazie! :) :) :)
     
    .
  7. Foster83
     
    .

    User deleted


    Fatto tutto? Bene.
     
    .
  8. paolabio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Foster83 @ 21/7/2007, 17:15)
    Mi sono iscritta a Wikipedia: è veramente bello, pieno d'informazioni, anche se scrivere un articolo non è così semplice: le sezioni sulle biotech. e biologia sono pratricamente vuote: che ne dite di contribuire?

    Scusate la mia domanda, ma qual'è il vantaggio di iscriversi, se comunque quando ho bisogno di qualcosa la trovo pur non essendo iscritta?
     
    .
  9.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    penso che il vantaggio sia solo dovuto alla "grazie" ovvero sai che tu puoi contribuire a scrivere qualche articolo :)
     
    .
  10. Marvel84
     
    .

    User deleted


    ho le lacrime agli occhi, trovare un forum come questo è bellissimo, studio presso la facoltà di scienze biologiche di Palermo, spero di potermi confrontare con tutti voi e imparare sempre di più.
     
    .
  11.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    ciao Marvel!! :) grazie di cuore per gli apprezzamenti, sei il benvenuto qui con noi e siamo lieti di condividere le nostre passioni insieme. ci si legge in giro!
     
    .
  12. rex95
     
    .

    User deleted


    Io ho 13 anni, e coltivo da tre anni coltivo la passione per i dinosauri. Che bello trovare un forum così per festeggiare questi 10 anni di libri e riviste scientifiche!!!!
     
    .
  13. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Ciao!!
     
    .
  14. M111
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Overlord_SonicSnake @ 18/10/2008, 15:22)
    Ciao!!

     
    .
  15. rex95
     
    .

    User deleted


    Siete grandi, in un mondo così è bello sapere che qualcuno tenta di diffondere scienza e cultura.
     
    .
18 replies since 13/6/2006, 19:02   2759 views
  Share  
.