Il Missing Sink

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Euterpe:.
     
    .

    User deleted


    Buonasera colleghi :lol:,
    sto preparando l'esame di ecologia ed è uscito fuori questo termine; ora, non credo che lo chiederà, ma per una mia curiosità personale qualcuno sa di cosa si tratta esattamente?
    Io so che la CO2 viene assorbita negli ecosistemi da dei "sinks" come possono essere gli oceani o l'atmosfera, il problema è che nell'ambiente terrestre ci sarebbero solo le foreste in grado da fungere da sink, ma non ho capito se sono effettivamente loro questo sink non più missing o se l'ipotesi si è poi rivelata errata...
    Grazie!!! :tnx:
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao Euterpe, non ho avuto modo di leggere tutto l'articolo, però ho trovato questo link che spiega il caso del Missin Sink: http://www.mcgill.ca/reporter/32/15/roulet/
    è in inglese! ciaoo! :)
     
    .
  3. .:Euterpe:.
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Tursiops!!!
     
    .
  4. Aliraza149
     
    .

    User deleted


    Un Bradipo non è un omeoterme,come si legge dal link che hai postato,perchè gli omeotermi (come noi) riescono a mantenere costante la temperatura corporea prescindendo da quella ambientale.
    Credo che questo link del Prof. Lucio Pesce,possa esserti d'aiuto circa la termoregolazione,processo fondamentale proprio per la regolazione della temperatura corporea.
    Spero ti sia d'aiuto.
     
    .
3 replies since 16/6/2008, 21:34   218 views
  Share  
.