curiosità genetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lallona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bastilashan @ 5/5/2008, 19:34)
    Suppongo che il caso degli occhi verdi funzioni come il gruppo sanguigno ABO..
    ..è una supposizione ..mi documentero' image

    Allora ..ti posto questo link..credo ti possa essere utile circa la tua curiosità ^_^

    http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=4857

    Grazie mille!!! è stato veramente illuminante!! anche senza meccanismo molecolare è bastato a soddisfare questa mia curiosità!!!!
    Addirittura mi ha lasciato sbalordita... 3 alleli che determinano il colore degli occhi?? Mi avevano sempre detto che erano solo 2!!! Non si finisce mai di imparare!!


    @Stefy83: grazie di questa discussione!!! E dire che pensavo che l'erediatrietà del colore degli occhi fosse un fenomeno così semplice!! :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  2. Felicity4
     
    .

    User deleted


    Davvero un argomento interessante per discutere! Comunque le persone con occhi di colore civerso sono a dir poco affascinanti! Io ne conosco tre, un mio amico ha un occhio marrone ed uno azzurro, mio cugino ne ha uno marrone e uno verde e mia madrina uno marrone e uno nero! Secondo una credenza popolare chi ha gli occhi di diverso colore ha maggiore possibilità di concepire gemelli... ma secondo voi una cosa del genere è possibile? In effetti mia madrina ha avuto gemelli, ma in ogni caso erano già presenti in famiglia altri casi di gravidanza doppia... voi che ne dite?? A me sembra strano... anche perchè tempo fa ho cercato su internet e non ho trovato nulla a riguardo!
     
    .
  3. Whatty
     
    .

    User deleted


    nah... il crossing over mitotico è un evento casuale!

    certo che conoscerne addirittura tre di persone con occhi di colore diverso non è facile eh! :blink:
     
    .
  4. ilarip
     
    .

    User deleted


    anche il mio ciccino ha gli occhi di colore diverso uno verde e l'altro marrone
    per quanto riguarda la cosa dei gemelli iadesso che mi soffermo a pensare può essere vero perchè il nonno del mio ragazzo ha gli occhi di colore diverso e ineffetti ha un gemello quindi...... boh
     
    .
  5. Dott.essa
     
    .

    User deleted


    che bella storia!!!!
    invece il mio ragazzo ha sia il padre che la madre gemelli!
    quante sono le possibilità che lui darà al mondo dei gemelli?
    mi sto preoccupando e la mia preoccupazione va oltre la genetica e i miei studi!!!! PAURA.........
     
    .
  6. Felicity4
     
    .

    User deleted


    Di solito saltano una generazione, cioè i gemelli in genere non hanno figli gemelli ma hanno grandi possibilità di avere nipoti gemelli... anche se ci sono eccezioni in cui gemelli hanno concepito gemelli!! Auguriii :P :P ma non disperare, secondo me averli è una bellissima esperienza!
     
    .
  7. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Mia madre è gemella..
    image
     
    .
  8. Dott.essa
     
    .

    User deleted


    aiuto!!!!è proprio quello che immaginavo!!!
    ma come farò a portare dentro due bimbi se sono magra magra!!?????
     
    .
  9. lux 9999
     
    .

    User deleted


    david bowie non è nato con gli occhi diversi, alla nascita li aveva azzurri, ma un giorno un suo amico gli ha dato un pugno e questo ha causato una perenne dilatazione di una delle due pupille, facendo sembrare gli occhi di colori diversi. ;) :bye1.gif:
     
    .
23 replies since 5/5/2008, 12:12   822 views
  Share  
.