piccoli vermi nel wc

discussione inviata da ochee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vale800
     
    .

    User deleted


    Dopo aver lottato per 2 giorni, aver utilizzato tutto quello che di più tossico avessi in casa ed averli visti sguazzare a moltiplicarsi allegramente ho trovato l'unica cosa che li stecchisce all'istante: omino bianco additivo disinfettante liquido, quello x i panni per intenderci. Nel giro di pochi secondi salivano a galla uno dopo l'altro stecchiti! Da quello che ho letto non credo di avere già vinto la guerra.. ma intanto.. vale 1 vermetti 0!!
     
    .
  2. vale800
     
    .

    User deleted


    Anchio ho provato di tutto..e li trovavo sempre più allegri sguazzare e riprodursi nel mio wc!!provate omino bianco disinfettante..quello x i panni x intenderci..è l'unica cosa che il stecchisce all'istante!! forse me ne sono liberata..forse..
     
    .
  3. Rosalia1
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Rosalia, ho letto la vostra disperazione per colpa di questi vermetti neri nel water, posso dire della mia esperienza a riguardo con finale che sono riuscita a capire come eliminarli.Dopo cinque anni e tanto tribulare e tanti prodotti sono riuscita a capire che arrivano dai tubi di scarico, si attaccano dentro nel gomito del water dove non arriva a toccare l'acqua e li si moltiplicano, ogni volta che si scarica certi si staccano e in quel momento noi li vediamo, per eliminarli posso dire con certezza che dovrete essere costanti e pazienti, ogni volta che dovete usare il water per i vostri bisogni e scaricato l'acqua ci dovete versare la candeggina e chiudere la ciambella con della pellicola perchè a ucciderli sono i vapori che emana la candeggina infatti quando andrete a riusare il water vedrete tantissimi vermetti sia morti che vivi sul fondo del water, se avrete questa pazienza di fare questa operazione ogni volta vi garantisco che avrete dei buoni risultati e vi accorgerete da soli quando non ci saranno più, sul fondo del water non vedrete i vermetti. Spero che vi sarà utile,un caro saluto
    Rosalia
     
    .
  4. pixit
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, per esperienza diretta vi consiglio:
    Acqua bollente versata "velocemente" nel water. Creando un vortice (una certa pressione) l'acqua bagnerà anche le pareti superiori dell'interno dello scarico (di grande diametro) solitamente non lambite dall'acqua di scarico (disgorganti compresi)... occorre effettuare l'operazione ripetutatamente... anche per giorni consecutivi. Ad ogni lavaggio vedrete ritornare indietro acqua sporca con i vermetti morti... continuate finchè l'acqua non sarà pulita e sopratutto, senza vermi. Ogni qualche lavaggio potete aggiungere candeggina o Napisan in polvere (schiumoso). In questo caso fate passare diverse ore prima del successivo lavaggio. Potrebbe essere una buona idea far scaricare l'acqua calda della lavatrice nel WC... dovrebbe accelerare la disinfestazione. Se possibile sarebbe meglio non usare il WC finchè non si è certi di aver sterminato i mostriciattoli, giusto per non alimentarli...
    Ciao,Roberto.
     
    .
  5. Maria1982
     
    .

    User deleted


    Ragazzi da due mesi ho avuto lo stesso problema ho smontato il water l'ho pulito con l'acido muriatico ho cambiato il tubo è buttato acido anche nella fogna vediamo che succede.
     
    .
  6. monikale
     
    .

    User deleted


    Anche io ho scoperto un verme lungo e fino schifosissimo che nuotava nel fondo del vater. Ho provato con gli elementi naturali a mia disposizione. Prima una pisciatina mirata che lo ha fermato per un po. Poi quando ha ripreso la sua danza ho sganciato una delle mie bombe con gas letale. Poi gli ho cacato in testa ho tirato due volte l'acqua. Non credo sia morto ma almeno per il momento è sparito. Un saluto a tutti.
     
    .
  7. Gennaro Rea
     
    .

    User deleted


    salve. potrebbero essere larve di zanzare...ma ne dubito poichè si sviluppano in acque torbide e stagnanti.
     
    .
  8. Jack13
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,so che suonerà presuntuoso ma ho trovato più logica e semplice da realizzare.Niente idraulico,acidi vari o altre cose complesse.Io l'ho risolta così:ACQUA BOLLENTE!
    Due pentoloni belli grossi,fate bollire l'acqua e la buttate nel gabinetto,una dopo l'altra.Li vedrete che escono fuori e muoiono.Lasciatela lì per 10 minuti e ripetete la cosa 2 volte al giorno per una settimana.Per me,ha funzionato alla grande ed ho risolto il problema.Se ci pensate,è una cosa logica:nessun essere vivente resiste al calore!Spero di essere stato d'aiuto.
     
    .
  9. Andrea Valeria Decataldo
     
    .

    User deleted


    Buonasera ho trovato nel mio water una larva di topo qualcuno ha esperienza con questi esseri e sa qualcosa a riguardo grazie mille
     
    .
  10.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao Andrea, hai per caso una foto? Ho letto sporadicamente di larve di cosa di topo nel wc. Si tratta di larve di sirfidi (Syrphidae) ossia insetti ditteri.
     
    .
  11.  
    .

    atomo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    salve.. anche da me ho trovato questi vermi tipo in foto. ho provato lavaggi di varecchina, acqaua calda, acqua calda e soda, disgorganti, cipermetrina e deltametrina ma al momento tornano dopo una settimana che smetto col trattamento della condotta acque nere di casa.jpeg
     
    .
  12.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao Mirko, dalla foto parrebbe un lombrico. Hai notato per caso una concomitanza tra presenza di questi vermi e il maltempo? Leggendo altre situazioni simili, si ipotizza possano essere appunto lombrichi che abbiano risalito i tubi per via di piccolissime fessure o crepe presenti nei tubi sottoterra.
    Ti lascio due link in inglese. Tienici comunque aggiornati se ti va.
    Grazie

    https://www.allaboutworms.com/long-worm-fo...ellus-earthworm

    https://www.allaboutworms.com/worm-in-toil...om-readers-body
     
    .
  13.  
    .

    atomo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    grazie. ho visto i link.. ho provato a fare una video ispezione nel tubo water ma non ho riscontrato rotture.. ne devo fare un altra ora che ho fatto il trattamento disgorgante. nel caso fosse dovreo far fare il reniling alla tubazione per sistemare la rottura
     
    .
  14.  
    .

    atomo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Buongiorno, stamane (dopo una nottata di pioggia,ma solo un paio d'ore dopo aver tirato l'acqua l'ultima volta) ho trovato questo nel mio water. Cosa può essere? Grazie
    Attached Image
    IMG_20211104_064630

     
    .
  15.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao Elisa!
    Che strana forma, potrebbe essere come questo se lo hai visto più vicino? https://medicalxpress.com/news/2017-07-sto...l-miracles.html

    A che piano abiti? Ti è mai successo prima d'ora?

    Grazie!
     
    .
31 replies since 11/12/2007, 19:24   159737 views
  Share  
.