piccoli vermi nel wc

discussione inviata da ochee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Vorrei esporvi questa richiesta giuntami tramite la mail per i contatti del Forumbio:

    "salve ieri nel water di casa mia ho trovato dei piccoli vermetti scuri a strisce che nuotavano tranquillamente sul fondo in acqua. ho gettato acido muriatico e tirato lo sciacquone + volte ma questi continuano a vivere.
    la domanda è ma cosa sono? da dove escono? possono provocare danni? e poi come si eliminano?
    grazie per le risposte"

    lettera firmata

     
    .
  2. ilarip
     
    .

    User deleted


    ciao
    l'unica cosa che sono in grado di dire visto che nn lavoro con batteri è che sicuramente sono acido resistenti visto che con l'acido muriatico nn è successo nulla
     
    .
  3. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    nebbia completa....
     
    .
  4. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Non saprei proprio...
     
    .
  5. ismaela69
     
    .

    User deleted


    Ciao. Anch'io ho il medesimo problema, ho provato con tutto, anche un disgorgante potentissimo, ma niente.
    Anzi, se mando secchiate di acqua anche bollente, questa torna indietro riportanto acqua marrone, e questi "schifosi" vermetti ancora vivi e nuotanti, un pò storditi ma niente. Sembra si annidino nel collo superiore del water, e con le secchiate io li vada a stanare, ma non finiscono mai..sono disperata.. mi è venuto anche il dubbio che ci siano vermi intestinali, e allora non ci dormo più.....
     
    .
  6. M111
     
    .

    User deleted


    Io contatterei l'ufficio di igene e la municipalizzata delle fognature......
     
    .
  7.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Ti suggerisco di prenderne uno e di guardarlo alla lente d'ingrandimento. Se presentano classiche metamerie, potremmo pensare a degli >anellidi (perchè no a organismi simili a sangisughe?)

    Ciao

    Triturus
     
    .
  8.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    casomai se tu facessi una foto dei vermi ti potremmo essere ancor più di aiuto :D :D :D
     
    .
  9. dagigre
     
    .

    User deleted


    ho trovato dei vermi nel water come devo fare per disfarmene
     
    .
  10. leandro1980
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi Buonasera io credo di avere lo stesso vostro problema vale a dire dei vermiciattoli piccini e degli altri un po’ più grandicelli io credevo fosse il tubo delle acque nere e quindi o fatto cambiare i tubi della fecale (va bene poi ho rifatto il bagno ok!) alla fine del lavoro rimettendo nuovamente il Water al suo posto dopo essere stato senza acqua per circa 5 giorni e quindi se c’erano i vermi fuoriuscivano o perlomeno morivano e non solo anche perché prima di rimetterlo è stato anche acceso con alcol “io non ho risolto” Ma non mi sono arreso ed ho fatto mente locale cosa poteva essere e sono arrivato al Punto che secondo me il problema sta nel tubo che dal recipiente che contiene l’acqua al water c’è un tubo ed e quello che e infestato di vermi io ho comprato del Wc net gel ho chiuso l’acqua e ne ho fatto cadere una bella quantità all’interno della batteria così facendo vedrete il prodotto fuoriuscire dal Water non è un problema e proprio quello che volevamo ottenere lasciatelo agire per anche un’oretta e dopo fate tanti scarichi a e ricordatevi che prima di tutto ciò dovrete chiudere l’acqua del recipiente dello sciacquone! Io ci sto provando così provateci anche voi e poi mi fate sapere!
    N.B. Oppure cambiatevi i tubi del Water!!!!!!!
    Ciao e a presto
     
    .
  11. gabry919191
     
    .

    User deleted


    non sono un esperto ,ma so una cosa basilare, quasi tutti i batteri muoiono se sottoposti a irraggiamento di raggi UV, ma la cosa penso sia abbastanza complessa da attuare, pensandoci su se non reagiscono con sostanze acide io proverei con sostanze basiche ... provare non costa fatica :)
     
    .
  12. leandro1980
     
    .

    User deleted


    AVEVATE QUALCHE PROBLEMA CON I VERMI NEL WATER? PROBLEMA RISOLTO! E SEMPLICISSIMO NON E IL TUTTO CONCENTRATO SUI TUBI SULLA FECALE ( NO NO NO ) I VERMI LI AVEVAMO PROPRIO NEL WATER ED E SEMPLICE RIMUOVERLI AL CONTRARIO DI COME PENSAVAMO! IO SONO TESTA DURA E RICORDATE CHI LA DURA LA VINCE ED IO OGGI POSSO DIRE DI AVER VINTO! ALLORA E SEMPLICISSIMO HO CAMBIATE IL WATER COSA PIU DISPENZIOSA E SEMPLICE OPPURE COSA PIU ECONOMICA COMPRATE DEL DISGORGANTE CHE SI CHIAMA " GLU GLU " TOGLIETE L'ACQUA DALLO SCIACQUONE CON DEGLI STRACCI O CON DEGLI STROFINACCI, " QUASI TUTTA MEGLIO SE TUTTA " POI SENZA RESPIRARE LASCIATE CADERE IL CONTENUTO DELLA BOTTIGLIA DI " GLU GLU " NEL WATER E USCITE SENZA RESPIRARE I VAPORI ED APRITE LA FINESTRA ATTENDETE 20 30 MINUTI ED IL TUTTO E FATTO!!! VERMI ADDIOOOOOOOOO!!!!!!!!!

    N.B. IL DISGORGANTE ARRIVA A TEMPERATURE ELEVATISSIME QUINDI FATE ENORMEMENTE ATTENZIONE QUANDO LO VERSATE INDOSSATE GUANTI ADATTI E MASCHERINA ANTI FUMI E ATTENZIONE ALLE MANI E PERICOLOSSISSIMO!

    LASCIATE AEREATE BENE LA STANZA QUANDO E IN FUNZIONE E ANCHE DOPO PER CIRCA 10 MINUTI ;-)

    P.S. ATTENZIONE IL TUTTO PUO COMPORTARE LA ROTTURA DEL WC COSA CHE A ME NON E SUCCESSA PERO E DA METTERE IN CONTO SE QUESTO ACCADESSE NON CERCATE DI TOCCARE IL TUTTO CON LE MANI MA CHIAMATE UN IDRAULICO E FATEVI CAMBIARE IL WC DICENDOGLI COSA AVETE FATTO LUI SAPRà COME PRENDERE I PEZZI ROTTI DEL WC E QUINDI CAMBIARVELO!
    SICURO DI UN VOSTRO RISCONTRO VI AUGURO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA DEI VERMI NEL WC COME ME!!! CIAO E A PRESTO! E RICORDIAMOCI.
    ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VERIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

    A COSA IMPORTANTISSIMA SVUOTATE IL WC DALL'ACQUA ALTRIMENTI NON FUNZIONA PERCHE DILUITO IL DISGORGANTE " GLU GLU " CIAO E SPERO DI AVER RISOLTO ANCHE IL VOSTRO DI PROBLEMA!
     
    .
  13. 70lulu
     
    .

    User deleted


    Salve, purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema circa 2 anni fa. Un giorno ho trovato un vermetto scuro lungo circa 1 cm nel water, e da quel giorno i vermetti, per circa 2 mesi, invece di diminuire si moltiplicavano. Sono quasi impazzita perchè ho provato di tutto, candeggina, acido muriatico e chi più ne ha più ne metta!!! Il bello era che più usavo acidi e corrosivi più questi vermi si moltiplicavano, l'acqua del water diventava scura ed i vermi erano davvero tanti. Mi sono dovuta trasferire da mia madre perchè avendo 2 bimbi piccoli avevo paura di contaminazioni. Ho cambiato il water perchè mi ero convinta che si fossero annidati da qualche parte ed ho risolto il problema..... almeno credevo!!!!
    A distanza di 2 anni sono ricomparsi, ne trovo uno ogni tanto, ma la cosa mi sta facendo nuovamente impazzire...... COSA SONO? DA DOVE VENGONO? PERCHE' NON SI DISTRUGGONO? Ho provato a riempire la vaschetta dello scarico di acido muriatico, ho sigillato il water con della plastica, ho tirato lo sciacquone così che l'acido penetrasse in ogni tubo ed ho aspettato circa 2 gg in modo tale che le esalazioni uccidessero ogni forma di vita..... NIENTE!!!!! Non è bastato neanche questo, sono indistruttibili!!!! Per favore, qualcuno mi spieghi cosa sono questi vermi scuri.... GRAZIE
    :ranting.gif: :ranting.gif: :ranting.gif: :ranting.gif:
     
    .
  14. GrilloSan
     
    .

    User deleted


    Come diceva poco sopra Triturus una foto sarebbe di grande aiuto per tentare di riconoscerli.
     
    .
  15. Geki Wonder
     
    .

    User deleted


    ecco le foto
    Attached Image
    Vermi

     
    .
31 replies since 11/12/2007, 19:24   159294 views
  Share  
.